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Creature marine all'uncinetto con Rico Creative Bubble

Creature marine all'uncinetto con Rico Creative Bubble
Inviato il 28-7-2017 da [email protected]

 

Creature marine all'uncinetto con Rico Creative Bubble - È la cosa più divertente da fare! Questo filato spugnoso è ideale per fare figure allegre. Dalle spugne per la tua cucina ai simpatici animali per il bagno. Annemarie lo adora e ha fatto all'uncinetto queste simpatiche creature marine. Curioso di sapere come farle? Continua a leggere per lo schema gratuito dell'uncinetto!

Rico Creative Bubble è un filato divertente che crea effetti spugnosi. Il filato sintetico ha peli duri che danno un effetto spugnoso e ruvido. Fortunatamente questo filato è abbastanza morbido da lavorare all'uncinetto ed è facilissimo creare un allegro compagno!

Annemarie si è ispirata alla stagione estiva per realizzare le sue creature marine. Perché quanto è divertente giocare con l'acqua e i tuoi giocattoli preferiti in spiaggia o al parco acquatico? I bei colori vivaci e le forme di queste spugne autocostruite rendono ogni creatura un simpatico amichetto!

Creature marine - modello gratuito all'uncinetto

Materiali:

Punti utilizzati:
Ch. = CatenaSc
.= uncinetto singoloSl
.st. = Punto di slittamentoHdc
. = Mezzo uncinetto doppioDc
.= Uncinetto doppioTrc
.= Uncinetto triplo




Nota: Il polpo e il pesce saranno fatti in un unico pezzo. Non c'è bisogno di unire parti separate.

Polpo all'uncinetto


Iniziare dalla parte superiore del polipo.

Giro 1: Con il colore della menta sc. 6 in un anello magico, o iniziare nel seguente modo; ch. 2, sc. 6 nel primo ch. Sl.st. 1 nel primo sc. in modo da ottenere un giro di 6 punti. (6 punti.)
Giro 2: Sc. 2 in ogni punto. (12 punti.)
Giro 3: Sc. 2 in ogni punto (18 punti).
Giro 4: Sc. 18 (18 punti.)
Giro5: Sc. 2 in ogni punto (24 punti).
Giro 6 - 9: Sc. 24 ogni giro (24 punti.)
Giro 10: Diminuire 6 punti. Sc. ogni3a e4a st. tog. (18 punti.)
Giro 11: Sc. 18 (18 punti.) Prima di continuare attacca gli occhi di sicurezza tra il giro 8 e 9.
Giro 12: Diminuire 6 punti. Sc. ogni2a e3a st. tog. (12 punti.)
Giro 13: Sc. 12 (12 punti.)
Giro 14: Stai per fare i tentacoli. Lavorate questo giro nei cappi davanti in modo da ottenere dei cappi singoli all'interno del vostro lavoro.
*Sl.st. 1 nella prima maglia, ch. 26. Tornate sulla catena di fondazione e fate 2 punti in ogni punto. Sl.st. 1 nellaseconda st.*. Ripetere da *a* altre 5 volte. Lascia un filo finale più lungo sul tuo lavoro. Noterete che il vostro lavoro comincia ad arricciarsi. Attorcigliate i riccioli in senso orario per renderli ancora più arricciati. Tagliare alcuni fili dello stesso colore per riempire il polipo. Fate passare il filo finale attraverso il giro 14 e tirate bene il buco in basso.

Regolare il modello per fare una principessa


Lavorare i giri 1 - 3 del motivo con il colore giallo.
Nel giro 4 passate al colore melone e lavorate gli occhielli posteriori. In questo modo si ottengono degli occhielli singoli all'esterno del lavoro.

Prima di attaccare gli occhi di sicurezza nel giro 9, iniziare a lavorare la corona all'uncinetto.
Inserire un nuovo filato di colore giallo negli occhielli esterni del giro 4. Inserire l'uncino dal basso verso l'alto.

Nel primo punto. *Sl.st. 1. Sc. 1, hdc. 1 nel punto. Ch. 2, sl.st. 1 nel primo ch. (in questo modo si ottiene un piccolo punto) Hdc. 1 e sc. 1 nello stesso punto.* Sl.st. 1 nel e punto. Ora lavorerete il punto centrale. Nel st. sc. 1, hdc. 1, dc. 1. Ch. 2, sl.st. 1 nel primo ch. (in questo modo otterrete un piccolo punto) Dc. 1, hdc. 1 e sc. 1 nelpunto. Sl.st. 1 nel e punto. Ripetere da *a* nel punto. Sl.st. 1 in tutti gli altri punti rimanenti. Chiudere e intrecciare le estremità.
Posizionare gli occhi di sicurezza sulla parte anteriore del viso.

Regolare il modello per fare un pirata

Lavorare i giri da 1 a 5 del motivo con il colore rosso.
Giro 6: Sc. 21. Lavorare il22° sc. solo nell'asola anteriore in modo da creare un'unica asola all'interno del lavoro. Lavorare il 22° anello solo nella parte anteriore, in modo da creare un unico anello all'interno del lavoro. 1. Ch. 7, sl.st. 6 sulla catena di base. Lavorare la 23a sc. anche questa solo nell'asola anteriore. Ch. 9. Fare uno sl.st. 8 indietro sulla catena di base. Per la24ª
sc. cambiare il colore azzurro. Lavorare il resto del polipo secondo lo schema, per il 7° giro si possono lavorare sc. nelle asole singole del 22° e 23° giro.

Dopo il 9° giro attaccare 1 occhio di sicurezza e un naso di sicurezza come secondo occhio. Tenere presente la direzione del foulard. Fare un nodo alle estremità dei cordoni all'uncinetto del foulard.

Modello di pesce all'uncinetto

Iniziare dalla parte superiore del pesce.

Giro 1: Con il colore verde sc. 6 in un anello magico, oppure iniziare nel modo seguente: ch. 2, sc. 6 nel primo ch. Sl.st. 1 nella prima sc. in modo da ottenere un giro di 6 punti (6 punti).
Giro 2: Sc. 2 in ogni punto (12 punti).
Giro 3: Sc. 2 in ogni punto (18 punti).
Giro 4: Sc. 2 in ogni punto (24 punti).
Giri 5 e 6: Sc. 24v ogni giro (24 punti).
Giro 7: Sc. 2 in ogni 4° punto (30 punti).
Giro 8: Sc. 2 in ogni punto (36 punti).
Giro 9: In questo giro inizierete con le pinne laterali e la prima parte della coda.
Sc. 1. Lavorare i 3 punti successivi nelle asole anteriori in modo da creare delle asole singole all'interno del lavoro. *Sc. 1 e hdc. 1 nel punto successivo. 1, trc. 1, dc. 1 nel punto successivo. Hdc. 1 e sc. 1 nel punto successivo.* Sc. 7.
Lavorare i 3 punti successivi negli occhielli anteriori. Sl.st. 1, ch. 16. Sc. 2 in ogni punto. Ripetere altre 2 volte nei 2 punti successivi. Sc. 7. Ripetere da *a* per l'altra pinna. Sc. 12 fino alla fine del giro.
Giro 10: Passare al colore menta. Sc. 36. Lavorare attraverso gli occhielli posteriori delle pinne e delle code. (36 punti)
Giro 11: Diminuire 6 punti. Sc. ogni e punto a testa (30 punti)
Giro 12: Sc. 30. Fare 2 riccioli alla stessa altezza della coda. Lavorare questi riccioli negli occhielli anteriori come nel giro 9. Ch. 12 per questi riccioli. (30 punti) Prima di continuare posizionare gli occhi di sicurezza sul davanti del pesce tra il giro 8 e il 9.
Giro 13: Diminuire 6 punti. Sc. ogni e punto (24 punti).
Giro 14: Diminuire 6 punti. Sc. ogni3a e4a st. tog. (18 st.)
Giro 15: Diminuire 6 st. Sc. ogni2a e3a

st. in tg. (12 sts.) Arrotolare e lasciare un filo più lungo sul lavoro.

Attorcigliare i riccioli in senso orario per renderli ancora più ricci. Tagliare dei fili dello stesso colore e riempire il pesce. Far passare il filo finale attraverso il giro 15 e tirare bene il buco in basso.

Nota: il video qui sotto è in olandese ma offre grandi immagini visive su come lavorare questo modello.

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